Automazione cancelli

Un cancello automatizzato è in grado di rendere la vita di chi lo utilizza, più comoda, semplice e bella.

Tramite l’installazione di un’automazione, potrai dimenticarti il disagio di aprire e chiudere il cancello manualmente. Con un semplice gesto potrai azionarlo comodamente da casa, dall’ufficio o dall’auto.

Cerchi un’azienda che si occupi della motorizzazione di cancelli? Vorresti automatizzare il tuo cancello a battente? Devi installare un motore per rendere il tuo cancello scorrevole elettrico?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Siamo attivi sia per quanto riguarda installazioni industriali che residenziali.

Applichiamo prezzi competitivi, fornendo automazioni delle migliori marche in commercio. Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e limitrofe.

Diverse tipologie di motore

Collocato in prossimità di un passaggio d’ingresso, il cancello rappresenta un elemento costruttivo a cui viene affidato un duplice scopo: da un lato protegge l’edificio da eventuali tentativi di intrusione mentre dall’altro accoglie mezzi e persone permettendo loro l’accesso alla proprietà.

Negli ultimi anni, soprattutto per l’affidabilità e la praticità d’uso assicurate, i cancelli automatici si sono guadagnati un’attenzione crescente.

Le operazioni di apertura e chiusura dei cancelli motorizzati vengono affidate interamente al motore. In fase di scelta, quindi, occorre considerare le singole caratteristiche dei cancelli come: le loro dimensioni, il loro peso e la loro modalità di apertura. Ecco, perché, il motore può essere semplice o doppio, a bracci articolati o a pistoni.

Inoltre, chi desidera avvalersi dell’automazione dei cancelli, senza intaccarne l’estetica originaria, può puntare su un motore interrato, abilmente nascosto alla vista.

I vantaggi offerti da un’automazione

L’automazione dei cancelli migliora significativamente il livello di:

  • Comfort: l’apertura o la chiusura dei cancelli automatici non richiede più alcuno sforzo manuale, permette una completa gestione a distanza che può essere affidata anche a dispositivi mobili come smartphone o iPhone.
  • Solidità: i sistemi di ultima generazione garantiscono un corretto funzionamento anche in condizioni climatiche avverse, ad esempio in presenza di forte vento, neve o ghiaccio.
  • Sicurezza: grazie a speciali sensori di movimento, si arrestano all’istante qualora venga rilevato un ostacolo; inoltre, è possibile programmarne la chiusura automatica in seguito al passaggio o definendo uno specifico intervallo di tempo. In caso di black-out la batteria di sicurezza predisposta garantisce sempre la corretta funzionalità del cancello.

Contattaci! Installiamo motori progettati per consentire una facile installazione su cancelli di ogni dimensione e per ogni intensità di impiego. Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e limitrofe.