Installazione impianto Tv

Realizzare un impianto Tv che permetta di trattare i canali del digitale terrestre senza difficoltà evitando di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica è un’operazione che richiede un’accurata progettazione ed un’attività di esecuzione anch’essa scrupolosa.

Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo piuttosto lungo e, nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche, può garantire una gestione ottimale del segnale.

Elettrica Gianoni, effettua l’installazione della tua antenna Tv digitale terrestre o della tua parabola per il tuo impianto satellitare, applicando prezzi molto competitivi.

Cerchi un’azienda che si occupi del montaggio del tuo impianto Tv Sat? Devi installare un’antenna condominiale centralizzata?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Legnano, Parabiago e dintorni.

Come scegliere la giusta antenna da installare?

Installare un’antenna che non è in grado di soddisfare le esigenze di ricezione rappresenta una mancanza che non può essere colmata solamente installando un amplificatore con livello di uscita elevato. Anzi, soprattutto nel caso di segnali rumorosi, l’utilizzo di un’antenna non idonea associata ad un amplificatore potente che abbia però una figura di rumore elevata, potrebbe comportare un degrado della qualità del segnale tale da determinare il non raggiungimento dei parametri minimi necessari per la corretta visualizzazione dell’immagine.

Partendo da questo presupposto, la scelta dell’antenna può essere effettuata in base ad una valutazione dei seguenti elementi:

  • Misura della potenza del segnale effettuata su tutte le frequenze
  • Polarizzazione dei canali trasmessi
  • Grado di rumorosità del segnale
  • Direzione di provenienza del segnale (una o più direzioni)
  • Numero di prese da realizzare

Prima di essere distribuito, il segnale proveniente dalle antenne deve essere amplificato in modo opportuno.

Tv Sat

Tramite l’installazione dell’impianto antenna Tv satellitare si ha l’opportunità di ricevere programmi radio/Tv nazionali ed esteri, garantendo elevate qualità audio/video grazie alla direttività delle antenne paraboliche, al formato di trasmissione digitale e alla larghezza di banda utilizzata.

È bene precisare che l’impianto antenna tv satellitare non va inteso come sostitutivo di quello terrestre, bensì come integrativo. La principale motivazione di questa affermazione trova spiegazione nel fatto che la maggior parte dei canali televisivi locali non sono presenti sulle attuali piattaforme satellitari e per la loro visione è richiesto l’impianto antenna Tv terrestre.

Attualmente, l’impianto antenna Tv sat è indicato per la ricezione della piattaforma SKY, dei programmi radiotelevisivi esteri, dei principali programmi nazionali e per coloro che abitano in zone non servite dai ripetitori terrestri oppure per fruire di particolari programmazioni e/o servizi trasmessi esclusivamente via satellite.

 

Contattaci per l’installazione di un impianto antenna Tv sat o digitale terrestre. Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Legnano, Parabiago e dintorni.