Impianti di videosorveglianza

Con la videosorveglianza è possibile controllare a distanza un bene o un’area attraverso l’utilizzo di telecamere. Generalmente tali impianti vengono indicati con la sigla TVCC, acronimo di Televisione a Circuito Chiuso.

La nostra azienda è da tempo attiva nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di videosorveglianza, disponendo del know how e dell’esperienza per soddisfare le più disparate esigenze.

Installiamo sistemi senza fili o via cavo per l’interno o per l’esterno di qualsiasi ambiente: che sia una casa singola, un condominio, un negozio, un’azienda o un supermercato sapremo eseguire un intervento a regola d’arte.

Vorresti rendere più sicura la tua abitazione attraverso un impianto di videosorveglianza professionale?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al funzionamento di questa tecnologia innovativa. Sapremo darti tutte le informazioni di cui necessiti e, in seguito ad un accurato sopralluogo, ti realizzeremo un preventivo personalizzato e su misura. Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Legnano, Parabiago e limitrofe.

Telecamere posizionate strategicamente

Ad oggi, il concetto di sicurezza è strettamente legato a quello di videosorveglianza; la possibilità di rilevare e immagazzinare nei sistemi di archiviazione gli accadimenti di un determinato momento o periodo, attraverso impianti di videosorveglianza, realizza una duplice funzione:

  • Preventiva: che funge da monito e da deterrente
  • Di documentazione: di fatti ed atti umani e non, che potrebbero essere utilizzati in un secondo momento, ad esempio nelle attività di polizia giudiziaria

Pertanto, la videosorveglianza rappresenta una funzione della sicurezza.

Gli impianti possono essere realizzati in qualsiasi tipo di ambiente, chiuso o aperto che sia. Sono composti da una serie di telecamere posizionate strategicamente, e da un videoregistratore, oggi in grado di immagazzinare le immagini ma anche di trasmetterle su client remoti posizionati anche a grande distanza dagli impianti.

Contemporaneamente allo sviluppo dei sistemi di videosorveglianza è stata modificata anche la normativa che la regolamenta. Trattandosi di uno strumento estremamente invasivo è stato necessario normarne l’implementazione e lo sviluppo, al fine di tutelare i diritti fondamentali, in particolare il diritto alla privacy.

Equilibrio tra funzionalità dell’impianto e costi

Gli impianti di videosorveglianza possono anche venire integrati con gli impianti di allarme, impianti di controllo accessi e con i sistemi antintrusione. Grazie ad uno staff tecnico altamente specializzato, siamo in grado di programmare le centrali che gestiscono le tipologie di impianto menzionate e garantiscono alti livelli di sicurezza nei siti della nostra clientela.

Ogni intervento viene eseguito utilizzando materiali di prima qualità capaci di soddisfare pienamente le aspettative del cliente, che saremo comunque in grado di indirizzare nella scelta dei componenti dei propri impianti di videosorveglianza, nell’ottica dell’equilibrio tra funzionalità dell’impianto e costi.

I componenti periferici degli impianti di videosorveglianza sono le telecamere. Queste possono essere: fisse montate su staffa, telecamere dome, minidome, speed-dome, telecamere a infrarossi con illuminatori e telecamere occultate.

Contattaci per richiedere il nostro supporto. Operiamo tra le zone di Busto Arsizio, Legnano, Parabiago e limitrofe.