Tegole e lampioni fotovoltaici

I lampioni fotovoltaici vengono utilizzati principalmente in giardini, piscine, viali, ville, strade, parchi e zone non raggiunte dalla rete elettrica. Grazie ai moduli fotovoltaici, la luce del sole, viene catturata e trasformata in energia elettrica che viene poi accumulata in batterie e utilizzata per alimentare il lampione durante le ore notturne. Non solo lampioni, ma anche alle tegole possono essere applicati pannelli solari.

La nostra azienda, specializzata nel settore delle energie rinnovabili, installa lampioni fotovoltaici e tegole fotovoltaiche preoccupandosi di informarti anche su tutti gli incentivi in essere.

Devi applicare nuovi pannelli solari alle tue tegole? Vuoi conoscere il costo di installazione di lampioni fotovoltaici? Vuoi conoscere le dimensioni dei pannelli solari? Contattaci e ti forniremo un’offerta personalizzata.

Operiamo tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.

Integrazione fotovoltaica

L’integrazione della tecnologia fotovoltaica può essere di carattere:

  • Parziale: i moduli fotovoltaici vengono montati su elementi architettonici senza sostituire però i materiali di costruzione degli stessi;
  • Totale: i moduli fotovoltaici diventano l’involucro stesso degli elementi architettonici costruiti senza compromettere le funzionalità e le caratteristiche tecniche degli stessi elementi.

Lampioni e tegole solari

I lampioni fotovoltaici rappresentano la soluzione migliore per l’illuminazione notturna di tutti quei luoghi dove la distribuzione di energia elettrica può essere problematica. Soluzioni di illuminazione da esterno, sono caratterizzate dall’utilizzo di moduli fotovoltaici di piccole dimensioni studiati ad hoc per la produzione d’energia. Tra i vantaggi spicca il fatto che non è necessaria una rete elettrica, l’energia prodotta è a costo zero, sono soluzioni versatili e autonome, facili da mettere in uso, possiedono un’elevata efficienza luminosa e grande risparmio energetico.

Le tegole fotovoltaiche invece, rappresentano una soluzione tecnologica ad altissima integrazione architettonica che permette di produrre energia.

Tra i vantaggi abbiamo un impatto estetico quasi nullo, sono facili da mettere in posa, da aggiustare e eventualmente da sostituire, sono adattabili a vari tipi di coperture e anche a edifici storico-artistici. Possono essere di varie tipologie, ognuna con caratteristiche proprie, ma tutte accomunate da alcuni fattori quali il risparmio energetico, un impatto visivo e ambientale minimo, dalla produzione di energia pulita e dal fatto che sono elementi innovativi di bioedilizia.

Contatta la nostra azienda. Operiamo tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.