Telecamere di videosorveglianza

Non sai quali videocamere installare per il tuo impianto di videosorveglianza? Vorresti installare telecamere Tvcc wifi? Vorresti controllare la tua azienda a distanza? Stai cercando un’azienda che si occupi dell’installazione di impianti di videosorveglianza a prezzi competitivi?

Rivolgiti a Elettrica Gianoni! L’azienda effettua l’installazione di monitor e telecamere di videosorveglianza Ip, wireless, cablate ad infrarossi ecc..

Contattaci per conoscere il costo di installazione di telecamere tvcc! Operiamo tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.

Telecamere Ip

Le telecamere Ip sono telecamere di videosorveglianza applicabili ad interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet. Ciò significa che una volta installate e configurate, permettono di monitorare un luogo da qualsiasi computer del mondo e anche dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Facilmente installabili, per funzionare non devono essere collegate al computer. Ne sono disponibili tantissimi modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze, ma per scegliere quella più giusta per ogni situazione è sempre consigliabile a rivolgersi a specialisti del settore.

Generalmente, le telecamere di questo tipo vengono collegate via cavo all’alimentazione elettrica e si connettono alla rete wireless di casa senza ulteriori cavi, ma ne esistono anche modelli che necessitano di un collegamento diretto (Ethernet) al router per accedere a Internet.

Una distinzione fondamentale di cui bisogna tener conto è quella fra Ip camera da interno e Ip camera da esterno. Per essere utilizzate all’aperto, le telecamere devono essere resistenti alla pioggia, alle escursioni termiche e a tutti quei “disagi” a cui possono essere soggette fuori casa. A meno che non la si voglia rompere in poco tempo, non è consigliabile utilizzare una telecamera da interno per altri scopi.

Per quanto riguarda l’inquadratura e il raggio d’azione della telecamera, è bene sapere che esistono

  • Telecamere Ip statiche: con inquadratura fissa
  • Robotizzate: che si possono muovere a distanza e
  • Ptz (Pan-Tilt-Zoom): che si possono spostare, di poco, in orizzontale e in verticale oppure zoomare l’area inquadrata.
  • Telecamere Fisheye (a occhio di pesce): che riescono a offrire un’inquadratura a 360° della stanza in cui vengono collocate.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.