Impianto di illuminazione: residenziale e stradale

La nostra azienda, progetta e realizza impianti di illuminazione residenziale e stradale avvalendosi dell’utilizzo di componenti tecniche all’avanguardia e dei migliori standard qualitativi. Opera nel pieno rispetto della normativa relativa alla riduzione dell’inquinamento luminoso, del contenimento dei consumi energetici e della sicurezza, in un’ottica di equilibrio con il paesaggio, l’ambiente circostante e le nuove soluzioni ecologiche.

Devi realizzare l’impianto luci di casa? Vorresti sistemi di illuminazione led per il tuo giardino? Cerchi un’azienda che si occupi di progettazione elettrica di interni ed esterni? Non sai a chi rivolgerti per la realizzazione dell’impianto luci stradale di Busto Arsizio?

Contatta la nostra azienda! In Seguito ad un accurato sopralluogo gratuito stilerà preventivi gratuiti e personalizzati. L’azienda opera tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.

Progettazione-impianto-luci-busto-arsizio-parabiago
Illuminazione-stradale-busto-arsizio
Progettazione-elettrica-interni-ed-esterni-parabiago
Illuminazione-elettrica-residenziale

L’illuminazione del giardino

Al fine di poter usufruire del proprio giardino anche in assenza di luce, occorre dotarlo di un impianto di illuminazione. Poiché rappresenta parte della casa, anche per il nostro angolo verde, l’illuminazione assume un ruolo importante, sia dal punto di vista funzionale che estetico e decorativo.

Le varie zone da illuminare vanno individuate con cura e i punti luce devono essere realizzati in modo da creare atmosfere rilassanti e suggestive. È consigliabile ricorrere a sistemi innovativi di illuminazione come quelli a led multicolore o a energia solare. Questi, oltre ad essere funzionali, assicurano un piacevole impatto visivo e contribuiscono a creare un ambiente gradevole.

L’illuminazione deve, poi, possedere specifiche caratteristiche:

  • Bisogna evitare fonti di luce violente e male orientate: in quanto creano disturbo agli occhi, invitando ad orientare lo sguardo in altra direzione.

I vari punti luce vanno studiati in modo da esaltare i particolari creando giochi chiaroscuro, ove possibile.

L’impianto non deve illuminare a giorno il giardino poiché comprometterebbe l’atmosfera di quiete, tranquillità e relax caratteristica di ogni spazio verde.

  • La zona picnic o quella destinata ai giochi per bambini devono essere illuminate a sufficienza
  • L’illuminazione deve essere in grado di creare un ambiente che ispiri sicurezza anche durante le ore serali
  • In assenza di luce naturale, il giardino non deve presentare zone buie.
Impianto-residenziale-parabiago
Realizzare-impianto-luci-giardino-di-casa-busto-arsizio
Ore-serali

Illuminazione stradale

Normalmente, le strade residenziali devono essere illuminate sulla base dei criteri stabiliti per le classi P, definite per le aree pedonali e interessate da traffico a bassa velocità.

Dal momento che gli utenti non includono solo guidatori che guardano dritto di fronte a sé, ma anche persone che guardano in tutte le direzioni, per questo tipo di aree non si applica il concetto di luminanza.  Ciclisti e pedoni infatti sono gli utenti principali di questo tipo di strade.

Di conseguenza, i criteri di qualità applicati per l’illuminazione delle strade residenziali sono basati sull’illuminamento.

Essendo che il riconoscimento facciale è necessario per i pedoni, occorre soddisfare requisiti aggiuntivi come l’illuminamento verticale minimo e l’illuminamento semicilindrico minimo.

Contattaci per richiedere il nostro servizio. Operiamo tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano e dintorni.

Sistemi-di-illuminazione-led-busto-arsizio
Illuminazione-led-giardino-parabiago
Ciclisti-e-pedoni
foto 1
foto 2
foto 3